Venere e il Sole, 2.0

puntocom.png

Ci siamo. Oggi rendiamo ufficiale quello a cui abbiamo lavorato per diverse settimane, ma forse anche più a lungo: quello che era uno degli obiettivi di Venere fin dalla sua nascita. Crescere, parlare a sempre più persone appassionate di erotismo.

La novità principale è quella che vedete nell’immagine: d’ora in avanti potete raggiungere il vostro sito erotico preferito digitando un semplice ed elegante www.veneresole.com. Ma c’è dell’altro: perché il sito che si aprirà, non sarà quello di sempre…

Sarò telegrafica allora e proverò a riassumervi tutte le novità – molte delle quali le scopreremo in realtà insieme nei prossimi mesi – in pochi punti essenziali:

  1. Abbiamo un nuovo dominio, appunto www.veneresole.com. Per questo dobbiamo ringraziare di cuore un anonimo benefattore, che sarà per sempre ricordato da noi come un idolo 😉 Dominio “www” significa anche poter, finalmente, “bucare” la rete: uscire dalla nicchia di Tumblr ed essere visibili e raggiungibili nel world wide web.
  2. Legato al nuovo dominio, abbiamo anche un nuovo sito! Eh sì: Venere e il Sole è ora disponibile su WordPress (indirizzo diretto: veneresolewp.wordpress.com). Tutti i contenuti storici, dal primo all’ultimo, sono stati trasferiti e riordinati, così potremo continuare a goderne a lungo!
  3. WordPress è una piattaforma molto più ricca e potente: ci consentirà ad esempio di valorizzare molto meglio i contenuti che già abbiamo, di sperimentarne di nuovi, di avere amministratori multipli e quindi pubblicazioni più frequenti e più facili… abbiamo solo iniziato ad esplorare le nuove possibilità, ne vedrete delle belle 🙂
  4. Venere su Tumblr non va persa, anzi: il nostro blog Tumblr rimarrà attivo come prima, ogni articolo pubblicato su WordPress sarà automagicamente pubblicato anche su Tumblr. Dunque, se preferirete continuare a seguirci lì, siete sempre i benvenuti!

Tutto questo ci è costato tante notti insonni, in particolare a me e a Stanley, che mi ha dato un’enorme mano con la nuova piattaforma e con la grafica. Ma ben vengano le notti insonni! D’ora in avanti, spero che le passeremo tutti insieme qui, su Venere e il Sole, a parlare, leggere e guardare Racconti Erotici ed Erotismo!

Stella

Share this Post

21 Comments

  1. Primo!
    Forse…
    Avanti con una nuova avventura.
    Un anno intenso e proficuo è stato e I risultati comincio a vederli.

    Non può mancare:
    “Verso l’infinito e oltre!” (cit.)

  2. Seconda!
    Credo. Il telefono oggi fa un po’ come cazzo gli pare per andare su internet.
    Ora VeS è un sito vero! E ora, quando il gioco si fa duro…
    Mmmh… <3

    1. Siih! When the Going Gets Tough… the Tough Get Going!
      E parte la colonna sonora….
      XD

    2. Ripartiamo con i doppi sensi??😍

  3. Terza! Che bella iniziativa! Da un lato sono contenta che abbiamo “bucato” la rete, mentre dall’altro mi dispiace che non sia più così “intimo” il nostro sito…ma sono sempre aperta alle novità! Quindi se viene pubblicato qualcosa attraverso Tumblr, viene trasferito automaticamente qua? Le mie rubriche da dove le pubblico? 🙂

  4. Mi piacciono le novità! Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la situazione =)

  5. E allora tuffiamoci in questa nuova avventura… e se sono riuscito a mettere io l’immagine (forse) vuol dire che è semplicissimo questo trasloco :-p

    1. Spiegami come hai fatto, e ti spiego come si fa una lavatrice.

      1. sforzati un po’ di più… so che puoi propormi di meglio <3

        intanto sulla fiducia:
        devi registrarti su WP dove metti i commenti e lì ti fa inserire la foto

  6. Io sto inserendo i commenti sotto il “rispondi”. Chiede email, nome, ed eventualmente sito.
    Nessuna dicitura “registrati”, e se è perché son da telefono… No buono.

    1. Ah guarda Viktorie, io ho capito solo come rispondere ai commenti ahahah siamo sulla stessa barca!

    2. Controlla completamente in basso al footer.
      A me appare lì.

      1. In basso ma ‘mobile’ rispetto alla tastiera dello Smartphone ho un disegno con un riquadrino con segno + e la scritta ‘iscriviti’, e tre puntini con opzioni non chiare. In al footer in bassobassissimo vedo un riquadro blu con scritto “Iscriviti VenereSole” con il loghino di WordPress.

        Quale dei due corrisponderebbe secondo WP a “crea un account per commentare”? :/

        1. Dovrebbe essere “iscriviti”. il primo che hai detto.

  7. Allordunque…
    Io sto avendo dei problemini con questa cosa. Vedetela così, sono un’ottima cavia per ottimizzare il sito a prova di utente idiota.
    Elenco in un log freddo come la sottoscritta quando scopre che le hanno alzato il prezzo del caffè in chicchi le tre cose che stanno confonendo l’utentessa idiota.

    1) Con “iscriviti” accade che mi chieda la mail, e mi arrivi una notifica di conferma. Se confermo posso solo impostare la frequenza delle email di aggiornamento, un feed sostanzialmente.

    Per altre impostazioni dice di accedere a WP, non riconosce il mio account email perché devo registrarmi a WP, che fa le sue belle domandine alla “creiamo un sito”.
    Forse bisogna procedere mediante questa cosa? Non è chiaro, e poi una vuole iscriversi a commentare e deve passare su un “crea sito”? Dubito. 😀

    2) Per come visualizzo io, ho un commento con in alto a destra una freccia, che mi fa rispondere al commento (il baloon si sposta lievemente a destra a sottolineare sotto-commenti).
    Se voglio rispondere all’ultimo sotto- commento, per un autistico senso di ordine, devo sempre fare riferimento alla freccetta del primo commento.
    Un po’ scomodo ma vabbè.

    Se queste cose sono dovute al mio navigare da telefono, c’è da starci attenti perché il mobile è unagrossa fetta di utenti, specialmente in siti, umh, diciamo pruriginosi.
    Se sono io cretina e basta, scientificamente non lo escludo, è comunque un intoppo.

    Utente cretina vuole commentare agevolmente- già non trova comodo dover fare l’ennesimo account per l’ennesimo sito-decide di farsi un account per commentare-istinto atavico alla personalizzazione-problemi-su internet non ci sono risposte valide perché ogni sito mette il suo plugin e quindi dipende dal plugin (trovi peocedure diverse per gravatar wpavatar sticavvatar, commentplus quoteme fuckcommentme e via dicendo) – frustrazione —>se ciao VeS, non si capisce una fava.

    1. Viiiiiiiik ora ricordo bene… quando scrivi il commento, vicino a dove devi inserire la mail c’è l’immagine che ti appare vicino alla risposta, se ci vai sopra, ti dice di cliccare se vuoi personalizzare la foto, a quel punto si apre WP e ti registri e poi inserisci la tua foto…
      Se ci riesci grazie a me però sappi che ti prenderò in giro fino al prossimo cambio di sito :-p

      1. No, minimamente. Il form di inserimento sono quattro rettangoli grigiolini. Uno dove si scrive, e quelli sotto recano solo un disegnino stilizzato di un omino, di una busta, di una casetta.
        Non visualizza altro.

        1. Calma Vik e concentrati su quel che dico e non sulla mia prestanza fisico che vorresti avere sopra di te mentre sei nuda :-p
          Io ore nei commenti ho una mia foto personale giusto? E tu hai un quadrato con uno schizzo di sborrata di un puffo giusto? Quando commenti, in teoria dovresti avere quel quadrato anche in basso… O almeno da PC lo avevo, tu ci clicchi sopra ed è fatta…
          Dopo che hai fatto puoi continuare ad avere fantasie erotiche con il mio corpo

  8. 74 esimo.
    Credo.
    Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei reef di Keith Richards. (cit.)
    Più nei reef di Keith Richards in realtà.

    Ottimo il trasloco, bello ed elegante il sito. Ora inizia il bello, le potenzialità ci sono, sta a noi e a chi comanda qui sfruttarle per crescere.

  9. eccola qua la novità!!

    ora vediamo…. questo è il mio primo commento, sperando di riuscire a renderlo pubblico e continuare a farne degli altri!!
    …Vik non sei l’unica!!!!

    1. felice!!!! commento pubblicato!!! ora andiamo avanti….speriam bene

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*