di Blubear

Facciamo ordine su VeS: perchè? Dopo quasi cinque anni di presenza sul web e quattro trasbordi tra i vari browser, c’è la necessità di riordinare il materiale e l’organizzazione delle varie sezioni.

Non nascondo che gli accesi al sito languono, ma questo si può reputare fisiologico, visto il progressivo diradarsi della frequenza di pubblicazioni, compresi soprattutto i racconti liberi su cui si faceva affidamento per avere visibilità.

Quindi, cosa fare per rimediare?

Innanzitutto una analisi di struttura: abbiamo un sacco di materiale, ma è disperso nel sito in senso cronologico, senza indici che possano permettere all’utente di scegliere e esplorare una particolare sezione, sia essa una rubrica, un racconto o una intervista.

Inoltre ho ricevuto delle note sulla difficoltà di navigare sul sito stesso, proprio per la sua dispersività…

E allora?

E allora cerchiamo di rinnovare il tutto!

  • Spazziamo via i doppioni
  • Raggruppiamo i post dei racconti (le serie soprattutto) e le rubriche  in pagine dedicate
  • Rivediamo impaginazione e grafica
  • Accogliamo i suggerimenti
  • Rivedere il sistema di pubblicazione libera in modo che l’autore sia facilitato

Ma perché questo post sopratutto?

Per il quarto punto della lista sopra: suggerimenti su come migliorare il sito visti dalla parte di chi ne usufruisce o vorrebbe farlo ma non lo fa proprio per le sue specifiche ragioni. Sentitevi liberi di suggerire o criticare nei commenti, ogni cosa è utile per migliorare.

It’s a tough job, but somebody’s gotta do it (*E’ un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo); sarà lungo e impegnativo ma spero di portarlo a termine.

Quantomeno lascerò la Casa in ordine!

Grazie a chi mi vorrà sostenere.

Bacioni

Blubear