Ci risiamo ragazzi… lo so, non troviamo proprio pace con i commenti! 😛

Ricapitolo le puntate precedenti, in super sintesi: quando Venere e il Sole viveva su Tumblr, per i commenti usavamo Disqus. Migrati su WordPress.com siamo stati costretti a passare al sistema di commenti di WordPress. Ora, che siamo su veneresole.com, possiamo usare l’uno o l’altro.

Poiché i commenti di WordPress, che avevamo iniziato a usare, ci stanno dando seri problemi di spam, abbiamo deciso di provare a tornare a Disqus.

Quindi, la notizia è questa: d’ora in avanti troverete di nuovo Disqus in fondo ad ogni articolo per discutere e commentare.

Ricordo che chi di voi ha già un account Disqus può naturalmente usarlo, mentre chi non ce l’ha può attivarne uno gratuitamente in pochi secondi, oppure può scegliere di commentare in modo anonimo! È sufficiente, quando si inserisce il proprio nome in fondo al commento, cliccare sull’opzione “Preferisco commentare come ospite”.

Stiamo naturalmente cercando di importare in Disqus tutti i commenti e le discussioni che abbiamo fatto su WordPress. Non è facile né scontato, ma speriamo di farcela… stay tuned!

Grazie per la pazienza e speriamo che sia la volta buona ;)))

Stella