Disqus dance

Ci risiamo ragazzi… lo so, non troviamo proprio pace con i commenti! 😛

Ricapitolo le puntate precedenti, in super sintesi: quando Venere e il Sole viveva su Tumblr, per i commenti usavamo Disqus. Migrati su WordPress.com siamo stati costretti a passare al sistema di commenti di WordPress. Ora, che siamo su veneresole.com, possiamo usare l’uno o l’altro.

Poiché i commenti di WordPress, che avevamo iniziato a usare, ci stanno dando seri problemi di spam, abbiamo deciso di provare a tornare a Disqus.

Quindi, la notizia è questa: d’ora in avanti troverete di nuovo Disqus in fondo ad ogni articolo per discutere e commentare.

Ricordo che chi di voi ha già un account Disqus può naturalmente usarlo, mentre chi non ce l’ha può attivarne uno gratuitamente in pochi secondi, oppure può scegliere di commentare in modo anonimo! È sufficiente, quando si inserisce il proprio nome in fondo al commento, cliccare sull’opzione “Preferisco commentare come ospite”.

Stiamo naturalmente cercando di importare in Disqus tutti i commenti e le discussioni che abbiamo fatto su WordPress. Non è facile né scontato, ma speriamo di farcela… stay tuned!

Grazie per la pazienza e speriamo che sia la volta buona ;)))

Stella

Share this Post

8 Comments

  1. Uhm, Stella hai visto per caso la mia mail?

    1. Visto&risposto, scusa nel frattempo abbiamo dovuto fare questa migrazione, come ti spiego nell’email 🙂

  2. Ohhh finalmente qualcosa a cui sono abituata da anni ahahah😂

    1. Già, qualcosa di familiare.
      Mi sa che può essere un affare.

      1. Anche perché Disqus ormai lo usano in moltissimi siti. Io sostenevo di continuare il suo utilizzo perché molti lettori in giro hanno già un account, e non dovranno farsene uno appositamente su WP solo per noi (tradotto: con l’accidenti che lo farebbero).

        1. Oltretutto, visto che ognuno di noi ha i suoi follow, sarà più facile catturare qualcuno con i “Great Discussion”.

  3. Mi stavo anche un po’ affezionando a quella quarantina di commenti spam da eliminare ogni giorno, e approvare tutti gli altri anche di utenti registrati… NO. XD

    Nota 1: occhio che WP sta segnando “0 commenti” all’articolo e nel footer non compaiono.

    Nota 2: al momento attuale io sono sprovvista di abilitazione da Admin dei commenti. Su WP ora non c’è uso, su Disqus sono ancora autorizzata a VeS su Tumblr.
    Se qualcuno sta commentando come ospite, non posso vederlo né approvare.
    O disapprovare.XD

  4. Oh bene. Questa è davvero una buona opzione. Brava Stella.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*